Brillanti risultati degli atleti calabresi ai Campionati Italiani 2011

Data 13/10/2011 0:10:00 | Argomento: Gare


Con le ultime prove di Uomini donne e Master si sono conclusi i Campionati Italiani 2011 di Milano. Nelle settimane precedenti erano state disputate le prove degli allievi, ragazzi e Juniores.
La Calabria esce vittoriosa con due medaglie d'oro di squadra, una medaglia d'oro individuale, una medaglia d'argento di squadra, una medaglia d'argento individuale e due medaglie di bronzo individuali.


Questo è senza dubbio il miglior campionato italiano disputato dalle sezioni calabresi e dimostra l'eccezionale livello tecnico che il tiro a segno ha raggiunto negli ultimi anni.
Questi i risultati in dettaglio:
Oro in Pistola Sportiva jun donne a Squadre con Costantino Antonella, Costantino Sara, Serranò Claudia (TSN Reggio Calabria)
oro in Pistola 10 metri allievi a squadre con Costantino Rosa, Elia Giovanna, Nanchi Alex (TSN Reggio Calabria)
oro in Carabina libera 3 posizioni con Gaudioso Felice (TSN Palmi)
Argento in Pistola 10 metri Jun. Donne a squadre con Costantino Antonella, Costantino Sara, Serranò Claudia (TSN Reggio Calabria)
Argento in Pistola 10 metri Uomini con Frangipane Pietro (TSN Palmi)
Bronzo in Pistola sportiva Jun. Uomini con Rovere Davide (TSN Palmi)
Bronzo in Pistola 10 metri Jun. Donne con Serranò Claudia (TSN Reggio Calabria)

Ottime anche le prestazioni degli altri partecipanti che pur non riuscendo a raggiungere il podio hanno gareggiato con grande impegno subendo l'emozione che dà sempre la partecipazione ai massimi campionati, da segnalare Costantino Sara (TSN Reggio Calabria) che in Pistola sportiva conclude al quarto posto di fascia ed in p10 con un 363 partecipa alla finale classificandosi all'ottavo posto,Spanti Dominga (TSN Palmi) che con un ottimo 386 in C10 chiude in nona posizione restando fuori dalla finale per un solo punto, Serrano Claudia (TSN Reggio Calabria) che si classifica sesta assoluta in Pistola Sportiva Jun. Donne, Schiava Maria (TSN Reggio Calabria) che con un ottimo 383 chiude al settimo posto la gara in Carabina 10 metri ragazzi, Rovere Davide (TSN Palmi) che in Pistola Standard chiude ad un passo dal podio al quarto posto con un ottimo 520, Elia Giovanna e Gatto Emanuele (TSN Reggio Calabria) che chiudono entrambi con 173/200 classificandosi all'ottavo posto precedendo di un punto il compagno di squadra Nanchi Alex.
La squadra di carabina 10 metri ragazzi composta da Costantino Martina, La Russa Marta e Schiava Maria (TSN REggio Calabria) si è classificata quarta con 1124/1200 ad un solo punto di distacco dalla terza classificata.




Questa notizia proviene da UITS Comitato Calabria
http://www.tiroasegnocalabria.it/x

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.tiroasegnocalabria.it/x/modules/news/article.php?storyid=117