Concluso Circuito Gare Federali Regionali

Data 3/8/2013 23:30:00 | Argomento: Campionato Regionale


Con la premiazione del Campionato Regionale si è concluso il circuito di gare regionali valido per l'accesso ai Campionati Italiani di categoria.
Quest'anno è stato particolarmente positivo per l'incremento in termini quantitativi e qualitativi dei partecipanti alle manifestazioni.
Le sezioni di Catanzaro e Cosenza hanno promosso notevolmente il settore giovanile riuscendo a contribuire in modo determinante al miglioramento del punteggio di qualificazione per il Trofeo delle Regioni.
Oltre agli atleti che hanno migliorato i record regionali e che ormai mirano a traguardi sempre più alti, un cenno partcolare va fatto a Raffaele Ismaele, atleta di Carabina che ha iniziato a tirare da pochi mesi raggiungendo livelli di tutto rispetto grazie anche al supporto dei tecnici regionali ed al nuovo poligono di Catanzaro.
Ma il miglioramento avuto nel punteggio di ammissione al Trofeo delle Regioni non è stato purtroppo sufficiente a qualificare la Calabria per la Finale nazionale, che si terrà a Napoli il 18/19 e 20 ottobre.
La Calabria ha conseguito il punteggio di 36842 migliorando di ben 2844 punti quello del 2012, questo significa che tutti noi, atleti, allenatori, dirigenti abbiamo fatto del nostro meglio ma, come avviene sovente nello sport, anche gli altri migliorano e vince chi fa di più.
Questo è il prospetto della nostra scalata al Trofeo delle Regioni:

Ora è necessario concentrare le nostre forze sugli ammessi ai Campionati Italiani, che quest'anno sono ben 35 e 5 squadre.
Si allegano prospetti Trofeo Regioni ed elenco atlati calabresi ammessi ai Campionati Italiani.


Questa notizia proviene da UITS Comitato Calabria
http://www.tiroasegnocalabria.it/x

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.tiroasegnocalabria.it/x/modules/news/article.php?storyid=182