Ancora una Medaglia con Paolo Castrovillari

Data 29/9/2013 21:30:00 | Argomento: Campionati Italiani Uomini-Donne e Master


Dal 26 al 29 settembre si sono svolti a Milano i Campionati Italiani Assoluti di Uomini, Donne e Master.
A questa ultima fase dei Campionati Italiani erano stati ammessi solo due atleti calabresi:
Maria Paola Tripodi della sezione di Reggio Calabria in Pistola 10 metri e Paolo Castrovillari della sezione di Cosenza in Pistola Libera a 50 metri.
La Reggina Tripodi ha tirato nella giornata di sabato 28 settembre ma il punteggio di 360/400, al di sotto delle sue prestazioni abituali non le ha consentito di raggiungere il podio.
Bene ha fatto invece il cosentino Castrovillari che, con un ottimo 526/600 si è affermato in terza posizione conquistando la medaglia di Bronzo, il sedicesimo titolo per la Calabria!!.
Il valore della prestazione di Castrovillari è ancora maggiore se si considerano le difficoltà che questo atleta ha dovuto affrontare per allenarsi. Il Poligono di Cosenza è infatti stato chiuso dal Sindaco Mario Occhiuto dal 17 maggio e da quel giorno tutti gli allenamenti sono stati svolti con un simulatore di tiro assegnato dal Comitato Regionale alla Sezione di Cosenza per limitare i danni provocati dal Comune di Cosenza.



La determinazione e l'impegno di Paolo sono stati più forti delle avversità politiche e delle beghe che impediscono la riapertura del Poligono di Cosenza. Paolo ha comunque portato in alto i colori della sua città e dell'intera Regione Calabria.
Grazie Paolo.



Questa notizia proviene da UITS Comitato Calabria
http://www.tiroasegnocalabria.it/x

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.tiroasegnocalabria.it/x/modules/news/article.php?storyid=189