Cerimonia di premiazione CRS 2014 e Talenti del Tiro Calabrese

Data 23/12/2014 5:40:00 | Argomento: Manifestazioni



Sabato 20 dicembre 2014, nella splendida Sala Consiliare di Palazzo S. Nicola messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Palmi, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Campionato Regionale Società e dei talenti del Tiro a Segno Calabrese 2014.
La manifestazione, alla sua seconda edizione è stata organizzata dal Comitato Regionale Calabria della Unione Italiana Tiro a Segno per celebrare i suoi migliori atleti per l’impegno ed i risultati conseguiti in campo nazionale ed internazionale.


I lavori, sapientemente moderati dal Dott. Antonio Ruoppolo, sono stati introdotti dal Dott. Giovanni Barone, Sindaco della Città di Palmi, che ha sottolineato la vocazione culturale e sportiva della cittadina, ove operano numerose società sportive tra le quali la sezione di Tiro a Segno rappresenta una realtà attiva ed importante. Hanno preso quindi la parola il Vice Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, Avv. Giuseppe Saletta che ha portato i saluti del Presidente Dott. Giuseppe Raffa, il Delegato Provinciale CONI Dott. Antonio Laganà, il Presidente della Sezione TSN di Palmi e Consigliere Regionale Giuseppe Gaudioso ed ha concluso la fase introduttiva il Dott. Luigi Tripodi, Presidente del Comitato UITS Calabria.
Erano presenti i rappresentanti delle Sezioni TSN di Catanzaro, Reggio Calabria e Roccella e della sezione provinciale dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo di Reggio Calabria oltre al Consigliere Regionale UITS Prof. Alfredo Ursino ed al Responsabile Tecnico Provinciale del CONI Prof. Riccardo Partinico, Collare d’argento al merito sportivo.
Al termine della parte introduttiva è stato proiettato il filmato promozionale del Tiro a Segno prodotto dalla Federazione.
Oltre alle squadre delle società calabresi che si sono confrontate nel campionato regionale, sono stati premiati:
Francesco Sgro - TSN Palmi - Miglior Tiratore calabrese 2014 di Carabina
Davide Rovere - TSN Palmi - Miglior Tiratore calabrese 2104 di Pistola.

Il premio di miglior atleta dell’anno 2014 è stato consegnato all’atleta calabrese componente della squadra azzurra Miriam Schiava, per aver conquistato tre medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo ai Campionati Italiani 2014 oltre a diverse medaglie di squadra in campo internazionale e per aver rappresentato l’Italia e la Calabria ai Campionati del Mondo di Granada lo scorso settembre.

Successivamente sono stati consegnati i premi agli atleti calabresi che hanno conquistato il podio ai Campionati Italiani 2014:
Gaetana Coco - TSN Palmi - Medaglia d’Oro
Sara Costantino - TSN Reggio Calabria - Due medaglie d’Argento
Davide Rovere - TSN Palmi - Due Medaglie d’Argento
Luigi Rovella - TSN Palmi - Medaglia d’Argento
Maria Caglioti – TSN Palmi – Medaglia di Bronzo
Elena Miniaci - TSN Catanzaro - Medaglia di Bronzo
Claudia Serranò - TSN Reggio Calabria - Medaglia di Bronzo



Anno ritirato il premio per aver rappresentato la Calabria ai Campionati Italiani 2014:
Aurora Gaudioso, Andrea Marasco, Manuel Marasco, Alessio Marasco, Vincenza Tripodi, Michela Ventrice della sezione TSN di Palmi, Dominga Spanti della sezione TSN di Catanzaro e Tripodi Maria Paola della sezione TSN di Reggio Calabria.

Altri atleti delle sezioni di Reggio Calabria, Palmi, Pizzo Calabro e Cosenza non hanno potuto ritirare personalmente il premio per le molteplici iniziative in cui sono stati impegnati nel periodo natalizio.
A conclusione della manifestazione, sono stati consegnati i gadget promozionali inviati dalla Federazione ed il Comitato Regionale UITS Calabria ha offerto al pubblico partecipante ed agli atleti un rinfresco a base di dolci della premiata pasticceria Garruzzo di Rosarno, augurando a tutti un buon natale ed un felice 2015.

Le foto dell'evento sono disponibili sul sito



Questa notizia proviene da UITS Comitato Calabria
http://www.tiroasegnocalabria.it/x

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.tiroasegnocalabria.it/x/modules/news/article.php?storyid=223