La Toscana si aggiudica il Trofeo CONI 2019 Kinder+sport di Tiro a Segno

Data 2/10/2019 0:41:54 | Argomento: Trofeo CONI



Dal 26 al 28 settembre si è tenuto nell’incantevole TH-Resort “Le Castella Village” di Isola Capo Rizzuto la sesta edizione del Trofeo CONI Kinder+sport di Tiro a Segno.
Alla competizione hanno partecipato 12 regioni italiane rappresentate da 48 giovanissimi atleti e 30 tecnici accompagnatori.
Le gare si sono svolte nella Sala Minerva del Centro Congressi del villaggio messo a disposizione dall'amministrazione del TH-Resort, sala opportunamente adattata a Poligono a 10 metri.

La manifestazione organizzata dal CONI Calabria, dall’Amministrazione provinciale di Crotone e dallo sponsor ufficiale Kinder ha avuto inizio nel pomeriggio del 26 con la cerimonia di apertura tenutasi nello stadio “Ezio Scida” di Crotone con la partecipazione di oltre 4500 atleti e tecnici provenienti dalle regioni italiane, dal Canada e dalla Svizzera appartenenti a ben 43 discipline sportive.
L’accensione della Fiaccola Olimpica e l’Inno di Mameli cantato da Annalisa Minetti nella duplice veste di cantante e di atleta hanno preceduto lo spettacolo che si è concluso con un trionfo di giuochi di artificio, un momento vissuto da tutti i presenti che resterà nel loro cuore e nelle loro menti per il resto della vita.
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ringraziando il Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero, l’Amministrazione Provinciale di Crotone, la Regione Calabria e quanti hanno contribuito all’organizzazione dell’evento ha dato il via alle competizioni.
Per il Tiro a segno il 27 mattina è stato dedicato alle prove libere mentre nel pomeriggio sono iniziati i turni di gara di Pistola 10 m mista che ha visto vittoriosa la Sicilia con Matteo D’Amico e Carla Consoli seguita dalla Toscana con Andrea Del Vecchio ed Elena Landi, al terzo posto si è classificato l’Abruzzo con Alessio di Nanno e Chiara Di Tullio.

La mattina di sabato 28 settembre si è tenuta la competizione di Carabina 10 m mista che si è conclusa con la vittoria della Puglia con gli atleti Joana Alexandra Anton ed Alessandro Del Tito seguita dal Lazio con Simone Grieco e Margherita Toraldo, al terzo posto si è classificata la Toscana con Emma Vannoni e Cristiano Tomei.

Nel pomeriggio di Sabato 28 il Presidente del CONI Calabria Avv. Maurizio Condipodero ed il Presidente del Comitato UITS Calabria Luigi Tripodi hanno premiato le regioni vincitrici del Trofeo CONI 2019 di Tiro a Segno:
1^ TOSCANA
Andrea Del Vecchio, Elena Landi, Emma Vannoni e Cristiano Tomei
2^ LAZIO
Federica Quattrocchi, Matteo Micci, Simone Grieco e Margherita Toraldo
3^ FRIULI VENEZIA GIULIA
Ilaria Cavaliere, Andrea Vignadel, Carolina Scarpellino ed Alessio Pighin

La Calabria, regione ospitante, si è classificata al 10° posto ma resta la soddisfazione di aver organizzato assieme al CONI Regionale un Trofeo CONI che tutti i partecipanti ricorderanno



Questa notizia proviene da UITS Comitato Calabria
http://www.tiroasegnocalabria.it/x

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.tiroasegnocalabria.it/x/modules/news/article.php?storyid=302