Ottimi risultati al Campionato Regionale Giovanissimi

Data 23/6/2008 19:10:00 | Argomento: Campionato Giovanissimi


Domenica 22 giugno, si è tenuta la fase regionale del Campionato Giovanissimi 2008, valida per l’ammissione ai Campionati Italiani.
La manifestazione, organizzata egregiamente dalla sezione di Tiro a Segno di Pizzo Calabro, coadiuvata dallo Staff Tecnico Regionale, ha visto la partecipazione dei giovani atleti calabresi che si sono confrontati nelle specialità di tiro con carabina a 10 metri e pistola a 10 metri, conseguendo risultati di notevole livello agonistico.
Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato il Sindaco di Pizzo Calabro ed il Presidente del Comitato Provinciale CONI di Vibo Valentia con una delegazione del Consiglio Direttivo, segno tangibile della sensibilità del comune e dell’intera provincia di Vibo Valentia per lo sviluppo dello sport del Tiro a Segno.

In particolare il Sindaco ha sottolineato l’interesse dell’amministrazione alla realizzazione di una struttura di tiro per consentire lo svolgimento di attività agonistiche ed istituzionali, essendo Vibo l’unica provincia calabrese rimasta sprovvista di Poligoni di tiro a segno.


Il Presidente del Comitato Provinciale CONI, da sempre vicino al Tiro a Segno, ha ribadito l’importanza della diversificazione dell’offerta sportiva e delle molte medaglie apportate dai cosiddetti “Sport Minori” sia in campo Internazionale che Olimpico dove di “Minore” vi è solo la quantità dei partecipanti e non certo la Qualità delle prestazioni o la difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi sportivi.



Il Presidente del Comitato Regionale UITS Calabria, ricordando i successi ottenuti negli ultimi tre anni dagli atleti Giovanissimi Calabresi con ben cinque medaglie nazionali all’attivo, ha evidenziato il grande peso che viene dato dal Comitato UITS allo sviluppo dell’attività giovanile e l’eccezionale risposta fornita dalle Sezioni di Tiro a Segno Calabresi nella preparazione tecnica di questi giovani campioni.
Questa la Classifica definitiva:

Carabina 10 metri
1. La Russa Marta 164 TSN Reggio Calabria
2. Tomaselli Simone 152 TSN Palmi
3. Battaglia Antonino 132 TSN Reggio Calabria
4. Fagà Marco 90 TSN Reggio Calabria
5. Monteleone Riccardo 50 TSN Palmi


Pistola 10 metri
1. Petullà Altea 139 TSN Palmi
2. Sciutto Remo 127 TSN Pizzo Calabro







Questa notizia proviene da UITS Comitato Calabria
http://www.tiroasegnocalabria.it/x

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.tiroasegnocalabria.it/x/modules/news/article.php?storyid=56