
Raduno Tecnico 10 agosto 2008
Data 1/8/2008 21:10:00 | Argomento: Attività Tecnica Regionale
| Il 10 agosto 2008, alle ore 9.00, presso la Sezione di T.S.N. di Roccella Jonica, avrà luogo il Raduno Tecnico nell’ambito dell’ Attività Tecnica Federale Regionale volta a migliorare qualitativamente e potenziare la partecipazione dei giovani per la stagione sportiva 2008. La partecipazione al Raduno Tecnico è riservata agli atleti che si sono qualificati e sono stati ammessi ai Campionati Italiani 2008 nelle categorie Juniores, ragazzi, allievi e giovanissimi come di seguito specificati:
Tesserato Categoria Specialità Sezione Qualif. Rovere Francesco C10 JU Palmi Amato Nicolò C10 JU Palmi Todaro Irene P10 JD Palmi Spanti Dominga C10 R Palmi Rovere Davide P10 R Palmi Basile Dario PS JU Reggio Calabria Basile Annarita C10 R Reggio Calabria La Faci Fabiola C10 JD Reggio Calabria Sgro Francesco C10 Allievi Palmi 2 reg Fusco Camilla C10 Allievi Reggio Calabria 1 reg Schiava Maria C10 Allievi Reggio Calabria 3 reg Pugliese Marco P10 Allievi Cosenza 2 reg Nicolò Umberto P10 Allievi Reggio Calabria 1 reg Serranò Claudia P10 Allievi Reggio Calabria 1 reg Parise Cristian P10 Allievi Pizzo Calabro 1 reg La Russa Marta C10 Giovanissimi Reggio Calabria Tomaselli Simone C10 Giovanissimi Palmi Battaglia Antonino C10 Giovanissimi Reggio Calabria Petullà Altea P10 Giovanissimi Palmi Sciutto Remo P10 Giovanissimi Pizzo Calabro Si rammenta che la partecipazione ai Campionati Italiani degli Allievi non avviene in modo automatico, ed è compito delle Sezioni iscrivere i propri allievi entro il giorno 8 agosto.
In base al Programma Sportivo Federale 2008 un allievo è qualificato alla partecipazione ai Campionati Italiani se almeno in una prova delle cinque gare federali regionali si è posizionato nel primo 50% della classifica, a tal proposito è stato indicato accanto al nome di ogni convocato la gara che consente la qualificazione. I Tiratori dovranno essere accompagnati da un Tecnico/Responsabile della Sezione di appartenenza, il quale dovrà dare conferma della loro partecipazione, sarà responsabile della trasferta e del traspor-to dell’arma, avrà il compito di controllare l’efficienza dell’attrezzatura dell’Atleta e l’idoneità dell’abbigliamento (adatto ad attività motoria). Si raccomanda le Sezioni di dotare di arma adeguata, l’atleta che ne fosse sprovvisto, onde evitare improduttivi passaggi di armi fra i tiratori. Tutti i partecipanti dovranno scrupolosamente rispettare gli orari, secondo lo schema di svolgimento delle riunioni, qui di seguito dettagliato (non saranno, pertanto, ammesse uscite anticipate).
Programma Riunione: ore 9.00: arrivo ore 9.15/10.15: Allenamento specifico con esecuzione di prove controllate. Gli istruttori pre-sentano, osservano e correggono i 5 fondamentali del tiro. ore 10.30/13.15: Allenamento specifico con esecuzione di prove controllate. Gli istruttori presentano, osservano e correggono i 5 fondamentali del tiro. ore 13.15/14.30: pausa pranzo. ore 14.30/15.30: Norme del Regolamento Tecnico per le gare P10/C10 Controllo equipaggiamento Comportamento in Gara Colpi sui bersagli e malfunzionamento dell’arma. ore 15.30/18.30 ripresa attività con formazione di gruppi di lavoro: Esercitazioni con controllo individuale; prove al simulatore; verifiche personalizzazione arma/indumenti; verifiche efficienza arma.
I Tecnici, di volta in volta, spiegheranno in dettaglio gli argomenti che saranno affrontati durante la sessione, in quanto sviluppati sulla base di valutazioni e risultanze di attività precedenti. Nel corso del raduno verranno controllate le armi, la loro efficienza, la personalizzazione, e saranno anche effettuate prove con i simulatori di tiro. La Sezione è gentilmente pregata di far pervenire, nei tempi più brevi possibile, copia della presente comunicazione all’Interessato e confermare poi la partecipazione dei propri Atleti inviando comuni-cazione a mezzo intranet UITS a Comitato Calabria – Luigi Tripodi o Sezione di Roccell Jonica o un fax al n° 0965812324 (chiedere attivazione) o una e-mail a Posta@tiroasegnocalabria.it entro e non oltre il 7 agosto 2008. Per gli aspetti logistico/organizzativi e per quanto non espressamente previsto nella presente convo-cazione si fa riferimento al Programma Sportivo Federale 2008.
|
|