Pieno di medaglie per le sezioni Calabresi ai Campionati Italiani Juniores- Ragazzi – Allievi 2009

Data 8/9/2009 2:00:00 | Argomento: Gare


Ai Campionati Italiani juniores ragazzi ed allievi 2009 organizzati dalla Sezione Tiro a Segno di Napoli, gli atleti Calabresi hanno difeso brillantemente i colori regionali.
Il Primo risultato, ed anche il più brillante, lo ha portato Dominga Spanti realizzando un 386/400 e conquistando la Medaglia d’Oro in Carabina 10 metri Ragazzi precedendo la trentina Burgo, la Pugliese De Vivo e l’altra atleta calabrese Basile Annarita che concludeva appena fuori dal podio con 382/400.

La seconda medaglia l’ha conquistata in Carabina 10 metri l’allieva Maria Schiava chiudendo la gara al terzo posto dopo un avvincente testa a testa con la trentina Anna Weithaler che l’ha preceduta per graduatoria con lo stesso punteggio di 190/200.
La terza medaglia è arrivata per merito del reggino Dario Basile che in Pistola Automatica ha conquistato il terzo podio dietro al toscano Spilotro ed al laziale Riva.
In Pistola a 10 metri è stata la squadra dei ragazzi della sezione tsn di Reggio Calabria che ha conquistato l’ultima medaglia di bronzo con Claudia Serranò, Sara Costantino ed Umberto Nicolò.


I lusinghieri risultati ottenuti ai campionati italiani confermano il continuo trend positivo che si sta sviluppando nel tiro a segno calabrese, vanno infatti menzionati anche gli altri atleti che, pur non riuscendo a raggiungere il podio hanno ben figurato e soprattutto hanno contribuito all’affiatamento del gruppo: Nicolò Amato, Davide Rovere, Fabiola La Faci, Marta La Russa, Simone Tomaselli, Francesco Barbieri, Altea Petullà e Remo Sciutto.
Le sezioni calabresi stanno dando prova di grande impegno e competenza nell’allenare i giovani ed hanno ormai raggiunto traguardi nazionali di alto livello, ne è prova che nel mese di agosto Dominga Spanti e Claudia Serranò sono state convocate al centro federale di specializzazione per valutarne le capacità in previsione delle Olimpiadi Giovanili che si terranno nel 2012.




Questa notizia proviene da UITS Comitato Calabria
http://www.tiroasegnocalabria.it/x

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.tiroasegnocalabria.it/x/modules/news/article.php?storyid=79