logo
Questo sito web non utilizza per scopi commerciali i cookie, tuttavia le applicazioni usate nel sito potrebbero farne uso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in qualsiasi altra maniera, si acconsentirà implicitamente ad un eventuale loro uso.
Home  •  News  •  Forum  •  Comitato  •  UITS  •  Classifiche
 Utenti online
6 utente(i) online (2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 6

Altro...
 Galleria Foto
 Menu principale
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Corsi Formazione : Corso Formatori Istituzionali UITS - Calabria
Inviato da ltripodi il 11/7/2011 17:52:43 (3736 letture)


Nei giorni 1-2 e 3 luglio 2011 si è tenuto nella sezione di Cosenza, il Corso di formazione per Istruttori Istituzionali UITS organizzato dal Comitato Regionale Calabria.
L'evento si inquadra nella qualificazione degli Istruttori di Tiro che operano nelle varie sezioni di Tiro a Segno al fine di garantire l'uniformità delle tecniche di addestramento per coloro che prestano servizio armato ed anche per coloro che si avvicinano per la prima volta all'uso delle armi.

Leggi tutto... | altri 3196 bytes | Commenti?
Corsi Formazione : Nuovi Ufficiali di Gara in Calabria
Inviato da ltripodi il 5/5/2008 20:20:00 (3325 letture)

Si è tenuto nei giorni 2/3/4 maggio 2008 presso la sala formazione fornita dalla sezione TSN di Reggio Calabria, il Corso di Qualificazione per Ufficiale di Gara aperto a tutti gli iscritti UITS della Calabria, Puglia e Sicilia.



Hanno partecipato 18 corsisti ed alcuni uditori che si sono confrontati sulle tematiche dell'applicazione del nuovo regolamento tecnico approvato dalla UITS che deriva dal regolamento internazionale ISSF.
Sono stati esposti ed approfonditi dal relatore, il Giudice Unico Italiano Vittorio Iandolo gli argomenti del regolamento generale con particolare riferimento agli aspetti relativi alla organizzazione delle gare, alle predisposizione della strumentazione per il controllo armi e indumenti, all'organizzazione e gestione dell'ufficio controllo e classifica ed al regolamento carabine e bersaglio mobile, la parte relativa al regolamento Pistole è stata trattata dal Giudice di Gara A Carlo Rossitto, Presidente della Sezione TSN di Catania, il quale si è soffermato sulle procedure di inceppamento e sulle valutazioni dei punteggi con l'uso dei calibri.

Leggi tutto... | altri 3139 bytes | Commenti?
Corsi Formazione : Formati Nuovi Allenatori di Tiro a Segno in Calabria e Sicilia
Inviato da ltripodi il 1/3/2007 19:40:00 (4149 letture)

Si è svolto dal 15 al 18 febbraio presso la Sezione di Tiro a Segno di Reggio Calabria il Corso di formazione per Allenatori 1° livello di Pistola e Carabina, rivolto ai tecnici operanti nelle sezioni della Calabria e della Sicilia.
Il Corso, fortemente voluto dai Comitati UITS delle due Regioni, rappresenta un primo tassello di un programma a più ampio respiro volto a colmare il divario Tecnico/agonistico esistente rispetto alle regioni del centro e nord Italia.
I due relatori, Giancarlo Tosi per le Pistole ed Antonio Verlicchi per le Carabine, entrambi allenatori personali di atleti olimpici e componenti dello Staff Tecnico Federale di Alta Specializzazione, hanno esposto con grande chiarezza i concetti e le tecniche relative alle metodologie di allenamento, approfondendo le tecniche specifiche delle discipline di pistola e carabina.

Leggi tutto... | altri 4689 bytes | Commenti?
 Cerca

Ricerca avanzata

 Foto
premiaz.jpg
IMG_0840.gif
IMG_0198.jpg
IMG_0561.JPG
IMG_0579.JPG
IMG_0395_1.jpg

Powered by Comitato UITS Calabria © 2006-2007 Tiro a Segno Calabria | Comitato Regionale UITS Calabria