logo
Questo sito web non utilizza per scopi commerciali i cookie, tuttavia le applicazioni usate nel sito potrebbero farne uso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in qualsiasi altra maniera, si acconsentirà implicitamente ad un eventuale loro uso.
Home  •  News  •  Forum  •  Comitato  •  UITS  •  Classifiche
 Galleria Foto
 Menu principale
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

In questa sezione saranno trattati gli argomenti e gli articoli sul Tiro a segno Paralimpico, gestito dalla FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) affiliata al CIP (Comitato Italiano Paralimpico)
Tiro Paralimpico : Raduno tecnico Nazionale Italiana Piana degli Albanesi
Inviato da ltripodi il 11/8/2012 22:30:00 (2559 letture)



Nel mese di luglio si e' tenuta nel Palazzetto dello sport di Piana degli Albanesi una manifestazione di Tiro Paralimpico organizzata dalla FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e dal CIP (Comitato Paralimpico Italiano) in collaborazione con la sezione TSN di Bagheria sotto il patrocinio dell'amministrazione Comunale di Piana degli Albanesi, della Provincia di Palermo, della Regione Sicilia e dell'INAIL (Istituto Nazionale Assicurazioni Infortuni sul Lavoro).
Alla manifestazione ha partecipato la nazionale paralimpica di tiro a segno accompagnata dal Commissario Tecnico Giuseppe Ugherani e dai tecnici di pistola e carabina.
La rappresentativa nazionale ha svolto un raduno tecnico in preparazione delle paralimpiadi che si terranno a Londra alla fine di agosto.

Nei due giorni di intensa attivita' si sono alternati in pedana atleti provenienti da varie sezioni italiane seguiti dai tecnici nazionali e regionali FISPES-Tiro a Segno, la Calabria e' stata presente con l'atleta Antonio Arcorace della sezione TSN di Roccella Ionica accompagnato dal Presidente del Comitato Regionale Uits ed Allenatore di Pistola Dott. Luigi Tripodi.
Per la Calabria questa e' stata una nuova esperienza in ambito di tiro paralimpico e rappresenta il primo passo fatto dal Comitato Regionale verso l'incentivazione di questa categoria di partecipanti, il Consiglio Direttivo ha infatti deliberato di promuovere l'adesione delle Sezioni TSN calabresi alla FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e la sensibilizzazione delle stesse verso l'eliminazione delle barriere architettoniche eventualmente presenti nelle palestre di tiro.

Leggi tutto... | altri 3531 bytes | Commenti?
 Cerca

Ricerca avanzata

 Foto
IMG_0537.JPG
IMG_0806.gif
IMG_0184.jpg
IMG_0368_1.jpg
IMG_0409_1.jpg
camilla2

Powered by Comitato UITS Calabria © 2006-2007 Tiro a Segno Calabria | Comitato Regionale UITS Calabria