logo
Questo sito web non utilizza per scopi commerciali i cookie, tuttavia le applicazioni usate nel sito potrebbero farne uso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in qualsiasi altra maniera, si acconsentirà implicitamente ad un eventuale loro uso.
Home  •  News  •  Forum  •  Comitato  •  UITS  •  Classifiche
 Galleria Foto
 Menu principale
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Competizioni internazionali : Campionati Europei Gyor
Inviato da ltripodi il 25/2/2016 18:27:24 (1030 letture)

Sono in corso di svolgimento i Campionati Europei di Tiro a Segno a Gyor. Domani 26/2 alle 12:30 gareggerà Miriam con la squadra Italiana seniores Donne.
Per seguire l'evento è possibile andare sul sito della Siuss
Campionati Europei Tiro a Segno Gyor

Commenti?
Competizioni internazionali : Una Calabrese alla Coppa del Mondo 2014
Inviato da ltripodi il 9/9/2014 1:10:00 (1176 letture)


Per la prima volta la Calabria è presente ai Campionati del mondo di Tiro a Segno, è Miriam Schiava, atleta ormai del gruppo sportivo esercito che porterà i colori nazionali e rappresenterà l'Italia alla competizione più importante prima delle Olimpiadi.
Siamo tutti con lei e seguiremo con passione le sue gare consapevoli che è già un grosso risultato esserci in quel contesto unico.
In bocca al lupo Miriam, siamo tutti con te!!!

I Campionati Mondiali si svolgeranno da oggi fino al 20 settembre a Granada in Spagna, sul nuovo sito dell'UITS è possibile ricevere tutte le informazioni in diretta e leggere il programma della manifestazione.

Commenti?
Competizioni internazionali : Cinque medaglie alla Coppa delle Alpi per Sara Costantino e Miriam Schiava
Inviato da ltripodi il 2/8/2014 20:50:00 (1960 letture)

La Calabria con le sue atlete continua ad essere presente in campo internazionale, importante l'apporto delle tiratrici nel medagliere italiano.

Alla Coppa delle Alpi, competizione internazionale, la reggina Sara Costantino conquista il bronzo individuale e l'argento di squadra in Pistola 10 metri.

Miriam Schiava con la squadra di Carabina 10 metri conquista il bronzo di squadra.

Leggi tutto... | altri 1238 bytes | Commenti?
Competizioni internazionali : MIRIAM SCHIAVA AGLI EUROPEI DI MOSCA
Inviato da vincenzomundo il 6/2/2014 1:02:32 (1556 letture)

Continua l'ascesa a livello internazionale di Miriam Schiava. L'atleta di carabina della Sez. di Roccella J., infatti, ha partecipato a fine gennaio con la Nazionale Italiana alla Competizione Internazionale di Monaco che apre la stagione agonistica 2014. Alla gara, che serviva anche da selezione tra gli azzurri per i prossimi Europei, hanno preso parte squadre nazionali provenienti da tutto il mondo.
Miriam non si è fatta sfuggire l'occasione primeggiando tra le atlete juniores italiane ed ottenendo ottimi piazzamenti nelle due gare disputate, sfiorando in una la finale.

Leggi tutto... | altri 1232 bytes | Commenti?
Competizioni internazionali : Medaglia di Bronzo a Lasko per Miryam Schiava con la Nazionale Italiana
Inviato da ltripodi il 6/10/2013 22:40:31 (1298 letture)



Miryam Schiava ha vinto la Medaglia di Bronzo a Lasko (Slovenia) con la Nazionale Italiana all'European Youth League.
Dopo le quattro medaglie d'Oro dei Campionati Italiani per la nostra atleta Calabrese questa è la prima gara internazionale in cui conquista una medaglia, noi crediamo sia la prima di una lunga serie.
Grazie Miryam, la Calabria è con te.
Sito UITS

Commenti?
Competizioni internazionali : Due Atlete Calabresi ai Campionati Europei di Osijek 2013
Inviato da ltripodi il 22/7/2013 9:00:00 (2337 letture)


Le atlete calabresi Sara Costantino e Maria Schiava rappresentaranno l'Italia ai Campionati Europei di Osijek che si terranno dal 21/7 al 2/8/2013.

Leggi tutto... | altri 1230 bytes | Commenti?
Competizioni internazionali : Grand Prix di Plzen - Repubblica Ceca
Inviato da ltripodi il 15/1/2013 17:19:26 (1380 letture)


La Calabrese Maria Schiava ha difeso i colori dell'italia nel "Gran Prix di Plzen", una gara internazionale nelle specialità a 10 metri che si è svolta nella Repubblica Ceca dal 10 al 12 gennaio 2013.
Nonostante l'emozione per la prima partecipazione ad una competizione internazionale, il comportamento in gara ed i risultati conseguiti sono stati di alto livello. Nel primo giorno con 388/400 Miriam si è classificata al 12° posto mentre il secondo giorno con 391/400 ha sfiorato la finale classificandosi al nono posto a parimerito con l'ottava che l'ha superata solo per il numero di mouches.
A Maria Schava vanno i complimenti del Comitato Regionale e l'augurio di raggiungere sempre più alti traguardi, un plauso va anche alla sezione TSN di Roccella Jonica che ha supportato l'atleta nel suo percorso sportivo ed al Tecnico Regionale Vincenzo Mundo che con grande impegno da oltre un anno segue i suoi allenamenti.

Commenti?
Competizioni internazionali : Sara Costantino conquista l'Argento alla Coppa delle Alpi
Inviato da ltripodi il 24/5/2012 23:40:00 (1724 letture)

Alla competizione internazionale in corso di svolgimento a Milano "Coppa delle Alpi" l'atleta reggina Sara Costantino difendendo i colori Italiani ha conquistato l'argento in Pistola Sportiva con il punteggio di (566+190.6=756.6).
La gara è stata vinta dalla francese Charlotte Martin con il punteggio di (567+196.6= 763.6).

Commenti?
Competizioni internazionali : Campionati Europei 10 m - Brescia 2011
Inviato da ltripodi il 2/3/2011 16:00:00 (1746 letture)

Ecco gli azzurri che parteciperanno agli Europei di Brescia 2011
Dal sito UITS
Pronta la squadra azzurra che rappresenterà l’Italia, padrona di casa, agli Europei di Tiro a Segno 10m che si svolgeranno a Brescia dall’1 al 7 marzo 2011.

La manifestazione, che si svolge quest’anno, per la prima volta in Italia, ha un particolare rilievo nello scenario europeo del tiro a segno: è infatti uno dei primi test per i Giochi Olimpici di Londra 2012.
Più di 600 atleti, provenienti da 45 nazioni di tutta Europa, gareggeranno infatti per cercare di aggiudicarsi i posti più alti del podio e per testare la loro abilità in vista delle Olimpiadi.

Presenti numerosi sulle linee di tiro bresciane, numerosi gli azzurri della nazionali seniores e juniores per le discipline della carabina e della pistola a 10 metri.
Tra le presenze di maggior spicco che saranno guidate dal guidata dal Direttore sportivo Valentina Turisini, il campione europeo di pistola in carica Mauro Badaracchi, Niccolò Campriani campione del mondo nella carabina e già carta olimpica per Londra 2012 come Marco De Nicolo ed Elania Nardelli.

Questi gli atleti azzurri in gara:

CARABINA SENIOR

SOMMARUGA GIORGIO (MILANO)
CAMPRIANI NICCOLO’ (ESERCITO)
DE NICOLO MARCO (FIAMME GIALLE)
MASINA MARICA (CARABINIERI)
NARDELLI ELANIA (MARISPORT)
ZUBLASING PETRA (CARABINIERI)

PISTOLA SENIOR

BADARACCHI MAURO (FORESTALE)
GIORDANO GIUSEPPE (ESERCITO)
AMORE ANDREA (FIAMME ORO)
SUPPO MICHELA (FORESTALE)
CHIABERTO GIUSTINA (SUSA)
COMI ARIANNA (FORESTALE)

CARABINA JUNIOR

BACCI LORENZO (FIRENZE)
WEITHALER SIMON (APPIANO SAN MICHELE)
BOSINO ALBERTO (MILANO)
GAMBARO BARBARA (FIAMME ORO)
SYBILLE BREGENZER (APPIANO SAN MICHELE)
BURGO MARA CATERINA (LASA)

PISTOLA JUNIOR

DI MARTINO DARIO (NAPOLI)
BRIGANTI DINO (PALERMO)
MORASSUT NICCOLO’ (PORDENONE)
BURLACU ANDRA IULIANA (IMOLA)
MARINI CHIARA (VERONA)
SERRANO’ CLAUDIA (REGGIO CALABRIA)

Commenti?
Competizioni internazionali : Claudia Serranò vince a TATA con i colori ITALIANI
Inviato da ltripodi il 30/5/2010 16:10:00 (1934 letture)


Nei giorni 22 e 23 maggio, a Tata, in Ungheria, si sono svolte le qualificazioni della zona Ovest per accedere alla finale della European Youth League.
Alla Competizione Europea ha partecipato la giovane atleta Reggina Claudia Serranò , al suo esordio in campo internazionale.
La squadra azzurra ha ottenuto la qualificazione nella specialità di pistola, schierando sulle linee di tiro Andrea Scafa, Dario Di Martino, Claudia Serranò e Chiara Marini, che hanno sconfitto Spagna, Svizzera, Slovenia e Francia.
L'atleta della sezione TSN di Reggio Calabria, con al suo attivo due medaglie d'oro, una d'argento ed una di bronzo ai campionati italiani degli ultimi quattro anni, è stata inserita nel gruppo della squadra azzurra dal settembre 2009 ed è considerata una sicura promessa dello sport italiano.

Commenti?
 Cerca

Ricerca avanzata

 Foto
IMG_0826.gif
IMG_0552.JPG
IMG_0566.JPG
IMG_0589.JPG
IMG_0661.JPG
IMG_0365_1.jpg

Powered by Comitato UITS Calabria © 2006-2007 Tiro a Segno Calabria | Comitato Regionale UITS Calabria