logo
Questo sito web non utilizza per scopi commerciali i cookie, tuttavia le applicazioni usate nel sito potrebbero farne uso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in qualsiasi altra maniera, si acconsentirà implicitamente ad un eventuale loro uso.
Home  •  News  •  Forum  •  Comitato  •  UITS  •  Classifiche
 Utenti online
15 utente(i) online (2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 15

Altro...
 Galleria Foto
 Menu principale
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Campionati Italiani Uomini-Donne e Master : Con l'Oro di Manuela Sgambelluri si chiudono i Campionati 2017
Inviato da ltripodi il 9/10/2017 1:00:00 (23 letture)


L'ultima gara Pistola Sportiva Donne, vede protagonista Manuela Sgambelluri della sezione TSN di Roccella Jonica che conquista la medaglia d'oro di categoria e si conferma una delle migliori tiratrici italiane nella specialità.
Altra medaglia d'argento è stata conquistata dall'atleta calabrese Maria Schiava ormai in forza all'Esercito Italiano che si è classificata al secondo posto assoluto in Carabina 10 metri donne.

Commenti?
Campionati Italiani Uomini-Donne e Master : Sara Costantino Campionessa Italiana Assoluta in P10
Inviato da ltripodi il 8/10/2017 0:15:47 (32 letture)

Ai Campionati Italiani 2017 in svolgimento a Milano, Sara Costantino bissa il successo dell'anno scorso conquistando nuovamente l'Oro assoluto in pistola 10 metri e l'argento nella classifica di fascia SuperA.

L'atleta reggina che ha rappresentato più volte l'Italia in gare internazionali conquistando diverse medaglie, da quando è passata alla categoria seniores si sta confermando una delle più forti tiratici Italiane.

Davide Rovere della sezione TSN di palmi ha conquistato la medaglia di bronzo assoluta in Pistola Standard ed anche il bronzo di categoria A.
Davide Rovere da quest'anno è anche in rappresentante degli atleti in seno al Comitato Regionale.

Commenti?
Campionati Italiani Uomini-Donne e Master : Campionati Italiani 2016 Sara Costantino campionessa assoluta in P10 - 2 Oro, 2 Argento e 2 Bronzo
Inviato da ltripodi il 2/11/2016 0:00:00 (167 letture)


Dal 5 al 9 ottobre si sono svolti a Bologna i Campionati Italiani Seniores, Donne e Master.
La Calabria ha partecipato con 9 atleti in rappresentanza delle sezioni di Condofuri, Palmi e Reggio Calabria.

La prima medaglia d'oro è stata conquistata in Carabina 10 metri da Raffaele Ismaele, atleta catanzarese che tira per la sezione TSN di Condofuri.

Nella stessa giornata Davide Rovere della sezione TSN di Palmi si è qualificato al secondo posto di fascia in Pistola Standard a 25 metri e successivamente vincendo lo spareggio con Ciccioli del Gruppo sportivo Carabinieri si è affermato secondo assoluto nella specialità, chiudendo la giornata con ben due medaglie d'argento.
Davide Rovere ha anche conquistato la medaglia di Bronzo in Pistola Automatica.
Ma la più grande emozione ci è stata regalata da Sara Costantino della sezione TSN di Reggio Calabria che dopo aver conquistato la medaglia di bronzo in pistola 10 metri in fascia A ha condotto una splendida finale olimpica affermandosi Campionessa Italiana Assoluta in P10 e conquistando l'Oro.


La squadra di Reggio Calabria composta da Sara Costantino, Antonella Costantino e Maria Paola Tripodi nella stessa giornata ha conquistato la medaglia di Bronzo in Pistola 10 metri donne confermando l'alto livello raggiunto nella specialità dalle atlete reggine.
Purtroppo nell'ultimo giorno di gara, in Pistola Sportiva a 25 metri, dopo un esordio eccezionale, mentre era al comando della gara, un doppio inceppamento ha impedito alla nostra Campionessa Sara Costantino di concludere la gara e di bissare il successo ottenuto nei 10 metri.
Ottimi risultati sono stati raggiunti anche dagli altri atleti che hanno rappresentato la Calabria in Carabina 10 metri e Pistola Libera: Annarita Basile, Danilo La Faci, Dominga Spanti e Luigi Tripodi.

Commenti?
Campionati Italiani Uomini-Donne e Master : Davide Rovere Oro e Bronzo a Bologna 2015
Inviato da ltripodi il 22/7/2015 1:10:04 (430 letture)


Davide Rovere della Sezione TSN di Palmi è il nuovo Campione Italiano di Pistola Grosso calibro 2015 di fascia B ed è terzo assoluto nella specialità.
Ai campionati Italiani 2015 che si sono svolti presso la Sezione TSN di Bologna, ha conquistato una medaglia d'Oro ed una di Bronzo in una delle più impegnative specialità di tiro con pistola, appannaggio da sempre dei più bravi tiratori appartenenti ai gruppi sportivi militari.
Dopo averci abituato negli scorsi anni a successi in PS, PA e PSP, Davide, al suo esordio come atleta seniores, è riuscito a continuare a vincere dimostrando di poter competere da subito con i Big del tiro Italiano.

Ai Campionati hanno rappresentato la calabria anche Annarita Basile in Carabina 10 metri, Sara Costantino in Pistola 10 metri e Pistola Sportiva e Luigi Rovella in Pistola Automatica.

Leggi tutto... | altri 1747 bytes | Commenti?
Campionati Italiani Uomini-Donne e Master : Podio Calabrese nella Carabina 10 metri Donne a Milano
Inviato da ltripodi il 13/7/2014 20:58:28 (510 letture)


Oro e Bronzo, sono il bottino portato a casa dalle bravissime atlete calabresi in Carabina 10 metri Donne.
Coco Gaetana Assunta della sezione TSN di Palmi ha conquistato la medaglia d'oro mentre Miniaci Elena della sezione TSN di Catanzaro la medaglia di bronzo.
Per la sezione di Palmi questa e' la seconda medaglia in questi campionati, per la sezione di Catanzaro questo e' il primo titolo conquistato ai Campionati Italiani ed e' frutto di un lavoro in ambito sportivo d tecnico iniziato gia da qualche anno dal direttivo sezionale.

Complimenti alle due atlete, ai tecnici ed a tutti coloro che hanno reso possibile questi risultati, Grazie.
Con un totale di tre medaglie (oro, argento e bronzo) si concludono per la calabria i Campionati Italiani Seniores, Donne di Milano, il prossimo appuntamento sara' fra due settimane a Roma dove si terranno i Campionati Italiani Juniores, Ragazzi ed Allievi.

Commenti?
Campionati Italiani Uomini-Donne e Master : Luigi Rovella Conquista l'Argento nella PS
Inviato da ltripodi il 10/7/2014 12:50:00 (532 letture)


Prima Medaglia d'argento del Tiro a Segno Calabrese ai Campionati Italiani 2014 conquistata dall'atleta Luigi Rovella della sezione TSN di Palmi in Pistola Standard.
Complimenti da tutti noi.

Commenti?
Campionati Italiani Uomini-Donne e Master : Ancora una Medaglia con Paolo Castrovillari
Inviato da ltripodi il 29/9/2013 21:30:00 (760 letture)


Dal 26 al 29 settembre si sono svolti a Milano i Campionati Italiani Assoluti di Uomini, Donne e Master.
A questa ultima fase dei Campionati Italiani erano stati ammessi solo due atleti calabresi:
Maria Paola Tripodi della sezione di Reggio Calabria in Pistola 10 metri e Paolo Castrovillari della sezione di Cosenza in Pistola Libera a 50 metri.
La Reggina Tripodi ha tirato nella giornata di sabato 28 settembre ma il punteggio di 360/400, al di sotto delle sue prestazioni abituali non le ha consentito di raggiungere il podio.
Bene ha fatto invece il cosentino Castrovillari che, con un ottimo 526/600 si è affermato in terza posizione conquistando la medaglia di Bronzo, il sedicesimo titolo per la Calabria!!.
Il valore della prestazione di Castrovillari è ancora maggiore se si considerano le difficoltà che questo atleta ha dovuto affrontare per allenarsi. Il Poligono di Cosenza è infatti stato chiuso dal Sindaco Mario Occhiuto dal 17 maggio e da quel giorno tutti gli allenamenti sono stati svolti con un simulatore di tiro assegnato dal Comitato Regionale alla Sezione di Cosenza per limitare i danni provocati dal Comune di Cosenza.



La determinazione e l'impegno di Paolo sono stati più forti delle avversità politiche e delle beghe che impediscono la riapertura del Poligono di Cosenza. Paolo ha comunque portato in alto i colori della sua città e dell'intera Regione Calabria.
Grazie Paolo.

Commenti?
 Cerca

Ricerca avanzata

 Foto
Premiazione Anna Rita Basile
hj-(16).gif
IMG_0192.jpg
IMG_0637.JPG
IMG_0373_1.jpg
IMG_0408_1.jpg

Powered by Comitato UITS Calabria © 2006-2007 Tiro a Segno Calabria | Comitato Regionale UITS Calabria